Attualità Scicli 03/02/2016 21:26 Notizia letta: 6373 volte

Io? Sono un ninfomane delle canne

Inchiesta tra i giovani
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-02-2016/1454531193-0-io-sono-un-ninfomane-delle-canne.jpg&size=873x500c0

Scicli- Oggi la diffusione delle canne è divenuto un fenomeno sempre più crescente.

Fumare per scelta o per curiosità?

Queste sono alcune delle domande che molti di noi si pongono! Le canne, quali marijuana o hashish sono ormai diventate l'abitudine degli adolescenti! Io in persona ho chiesto a due ragazzi di spiegare perché fanno abuso di canne.
Queste sono le loro risposte.

Ragazza di 17 anni, di Scicli: "I miei genitori non fumano e per quanto loro detestino il fumo mi hanno sempre lasciata libera di scegliere. Dunque, una sera,io ho fatto una canna per la prima volta nella mia vita con delle amiche per curiosità, eravamo tutte donne e solo una di loro ne faceva spesso uso. Da quella sera posso solo trarre alcune parole: "mi canno perché mi piace e basta".

Ragazzo di 20 anni, di Scicli: "Mi chiamo Paolo e sono un ninfomane di canne, ho iniziato questo percorso a soli 16 anni alle superiori non per curiosità ma per mia scelta; la vita per me non aveva più un senso e allora mi sono buttato nel mondo dei fumatori. Ho imparato che la vita è una e i piaceri non vanno trascurati. Il fumo mi rende felice e potente!"
A conclusione del commento di questi due ragazzi aggiungo che...questo è il nuovo stereotipo dei giovani che si cannano solo perché non sanno più cogliere il vero significato del divertimento e della libertà nel fare determinate cose. C'è chi smette e chi continua ma questo è solo l'inizio!

Asia Carosella
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif