Cronaca Modica 04/02/2016 17:36 Notizia letta: 4811 volte

Aggressione, arrestato Fabio Iacono, ex conduttore radiofonico

49 anni, modicano
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-02-2016/1454603791-0-aggressione-arrestato-fabio-iacono.jpg&size=800x500c0

Modica - Fabio Iacono è una persona molto conosciuta a Modica e non solo, per i suoi trascorsi di conduttore radiofonico, collaboratore di testate giornalistiche, appassionato di musica. 

Ha tentato prima di aggredire una dipendente della Multiservizi, poi si è scagliato contro due ufficiali della polizia locale: per questi reati è stato arrestato. Sul 49enne modicano pendevano diverse segnalazioni per uso di violenza nei confronti di varie persone, in particolare dipendenti di enti pubblici. Mercoledì sera Iacono, intorno alle 20.30, si era presentato nella sede della polizia locale in piazza Principe di Napoli, inveendo pesantemente nei confronti dell’operatore in servizio. 

Giovedì mattina, l’uomo è tornato alla carica e, intorno alle 10, ha tentato di aggredire una dipendente della Multiservizi con la quale sono in corso precedenti penali per gli stessi motivi. La donna era in compagnia della sorella, dirigente comunale. Sono intervenuti in soccorso due ufficiali della polizia locale ma Iacono si è scagliato fisicamente contro di loro, opponendo forte resistenza prima di essere riportato alla calma.

L’uomo, con precedenti per ingiurie, minacce, molestie, lesioni personali, danneggiamento, violenza privata, è stato trasferito negli uffici del comando e posto in stato di arresto, mentre i due ufficiali e la dirigente comunale sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, riportando prognosi di sette giorni ciascuno.

Su disposizione del sostituto procuratore di turno Valentina Botti, l'uomo è stato dunque ammesso agli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg