Appuntamenti Ragusa

Paola Quattrini in teatro a Ragusa

Venerdì e sabato

Ragusa - Ultimi posti disponibili per venerdì 12 febbraio (la replica di sabato 13 è già sold out) per lo spettacolo “Oggi è già domani” in scena alle ore 21 al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. A calcare la scena ci sarà Paola Quattrini, artista poliedrica, grande attrice di cinema e di teatro, notissimo volto di serie televisive di grande successo, scrittrice e speaker radiofonica.
La commedia, versione italiana di Jaia Fiastri, con la regia di Pietro Garinei, dimostra ancora una volta tutto il talento e la verve comica della Quattrini. Accompagnata dalle musiche di Armando Trovajoli, con le canzoni di Serena Autieri, l’attrice veste i panni di Dora, una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente, due figli egoisti che si ricordano di avere una madre soltanto quando hanno bisogno di aiuto. La sua sembrerebbe un’esistenza grigia, e invece non è così, perché Dora è una donna dotata di eccezionali risorse e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con una “amica” che sa ascoltare: il muro della cucina.
Ancora un successo per la stagione teatrale 2016, giunta al secondo appuntamento in scaletta, un teatro tutto al femminile che vede come protagoniste artiste donne apprezzatissime dal pubblico, come è appunto la Quattrini, già “bambina prodigio” e ormai da anni attrice affermata.
“Oggi è già domani” è stata scritta da Willy Russel col titolo originale di “Shirley Valentine” ed è stata presentata per la prima volta nella seconda metà degli anni 80 a Londra al Duke of York’s Theatre. Diversi i riconoscimenti che ha ottenuto, tra cui il prestigioso Premio internazionale Laurence Oliver Award al Duke York’s di Londra, come Comedy of the year, e il Tony Award presso il Booth Theatre di New York.
L’ingresso a teatro prevede anche l’aperitivo curato da MAD Magazzini Donnafugata a partire dalle ore 19,45.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif