Economia Milano 15/02/2016 12:37 Notizia letta: 2751 volte

Sabadì miglior cioccolato modicano

Per il quinto anno consecutivo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-02-2016/1455536303-0-sabadi-miglior-cioccolato-modicano.jpg&size=768x500c0

Modica - Simone Sabaini riceve il premio come “miglior cioccolato di Modica” a Milano. Ed è il quinto anno consecutivo. Il patron di “Sabadì”, dunque, si conferma imprenditore di successo e il suo cioccolato uno dei più pregiati in Italia. Sono stati assegnati, infatti, i premi “Tavoletta d’oro 2016”, una sorta di Oscar del cioccolato italiano di qualità secondo le valutazioni della Compagnia del Cioccolato (l’associazione dei consumatori di cioccolato che ne tutela il consumo, verificando la qualità dei cioccolati, così da informare e orientare i propri soci). La cerimonia di premiazione si è tenuta al Salon du Chocolat di Milano il 13, 14 e 15 febbraio. Simone Sabaini ha vinto nella categoria “Modicani” con il cioccolato “Sabadì Giovinezza”, un cioccolato biologico con bacche di açaí, rosa canina, arancia rossa, estratto di acini d’uva ed estratto di te verde che fa parte della linea di cioccolato Qualità della Vita. La linea Qualità della Vita nasce dall’ idea di sviluppare le cinque proprietà del cacao (antiossidante, adattogeno, stimolante sessuale, antidepressivo, immunostimolante) aggiungendo degli ingredienti specifici in ogni barretta che vanno a potenziare il singolo effetto. Di seguito, gli altri cioccolati premiati:
categoria Latte: Amedei Toscano Brown 32%
categoria Latte ad alta percentuale di cacao: Slitti lattenero 51%
categoria fondente: Amedei “9” al 75%
categoria Cioccolato d’origine: Domori Canoabo 70%
categoria Gianduia: Guido Gobino Maximo +39
categoria Aromatizzati: Andrea Mecozzi e Marco Colzani “I Tesori di Giava”
creme spalmabili: Slitti Riccosa latte e nocciole 52%
categoria Frutti e canditi ricoperti: Maglio clementine
categoria Cremini: Gardini latte e fondente con amarene
categoria Praline: Bruco Boero “Brucio in bocca”
categoria Modicani: Sabadì Giovinezza.
menzioni Speciali: T’A Milano per i cioccolati ripieni, Pasquale Marigliano per la biscotteria al cioccolato, Venchi per l’imprenditoria e diffusione del cioccolato italiano nel mondo.

Irene Savasta