Economia Scicli 22/02/2016 20:57 Notizia letta: 2701 volte

Pmi Ragusa apre una sede a Scicli

Nella centralissima via Colombo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-02-2016/1456171099-0-pmi-ragusa-apre-una-sede-a-scicli.jpg&size=744x500c0

Scicli - E' stata inaugurata venerdì 19 febbraio scorso a Scicli la nuova sede di pmiRagusa sita nella centralissima via Colombo 125/A. Numerosi tra autorità locali e regionali, rappresentanti della piccola e micro imprenditoria e semplici cittadini che hanno partecipato all'apertura del nuovo ufficio che, come le altre sedi della provincia (Comiso, Ragusa, Modica e Vittoria) è aderente a pmiSicilia. Tra i presenti il presidente della Camera di Commercio di Ragusa Peppino Giannone, il deputato regionale Orazio Ragusa e la senatrice Venera Padua oltre al vice presidente regionale di pmiSicilia Roberto Biscotto, il segretario provinciale di pmiRagusa Andrea Providenza, il presidente di pmiSicilia Scicli Gianluca Mallo e il presidente di Sicilia Impresa Andrea La Rosa.

“Con questa inaugurazione – afferma il segretario provinciale di pmiRagusa Andrea Providenza – la nostra associazione si insedia in un territorio tra i più produttivi della provincia di Ragusa e punto cardine della fascia trasformata. Contiamo già oltre settanta aziende socie e puntiamo con questa nostra presenza ad incrementare notevolmente questo numero”.

“Questa sede – aggiunge il coordinatore di pmiSicilia Scicli Gianluca Mallo – sarà un vero e proprio sportello non solo per i nostri soci ma anche per tutte quelle aziende che hanno necessità di ottenere informazioni, consulenza e servizi per ogni genere di attività. Il nostro punto di forza è certamente il settore della finanza agevolata attraverso il quale seguiamo e gestiamo i bandi regionali, statali ed europei per consentire alle aziende di trovare quei canali di finanziamento opportuni per lo sviluppo della loro attività.

“Questo nuovo ufficio – afferma il vice presidente di pmiSicilia Roberto Biscotto – ci permette di raggiungere un altro importante traguardo e arriva in un momento di grandi cambiamenti per la nostra associazione a livello regionale. La presenza all'inaugurazione di autorevoli rappresentanti delle istituzioni, che ringrazio a nome di tutti, è il segnale che dimostra il nostro intendimento a rafforzare la nostra presenza nei tavoli istituzionali per dare voce alle esigenze della piccola e micro impresa”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif