Appuntamenti Ragusa 23/02/2016 13:00 Notizia letta: 2467 volte

Michela Andreozzi racconta gli anni del Carosello

Venerdì e sabato al Teatro Donnafugata
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-02-2016/michela-andreozzi-racconta-gli-anni-del-carosello-500.jpg

Ragusa - Nuovo appuntamento per la stagione teatrale al femminile 2016 del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Venerdì 26 e sabato 27 febbraio in scena “A letto dopo il carosello”, divertente monologo che ha per protagonista la bravissima Michela Andreozzi. Ed è di nuovo sold out per entrambi gli appuntamenti a testimonianza di una stagione che piace e che ha saputo cogliere nel segno con una proposta culturale di grande respiro ed artisti di assoluto prestigio.
Per la Andreozzi è un grande ritorno dopo il successo dello scorso anno con “Maledetto Peter Pan”. Adesso in “A letto dopo il Carosello”, l'attrice, sul palco diretta da Paola Tiziana Cruciani, dà il suo personale omaggio alle icone della metà degli anni ‘70, da Franca Valeri a Gabriella Ferri, passando dal bianco e nero al colore, dalla comicità leggendaria del sabato sera al sinistro fascino degli sceneggiati, dai motivetti delle pubblicità alle sigle dei telefilm, dalle rubriche ai varietà che hanno reso indimenticabile la nostra televisione. Sullo sfondo la vita reale di quegli anni intensi, così vicini e diversi, e le tragicomiche vicende di una bambina qualsiasi e della famiglia, la scuola, gli amici, le vacanze.
La sua carriera televisiva è iniziata alla fine degli anni ’80 accanto a Gianni Boncompagni a Domenica In e a Non è la Rai. Continua come attrice comica nel duo Gretel & Gretel con Francesca Zanni, per poi proseguire da sola in radio, al cinema e a teatro, diverse le partecipazioni televisive come attrice comica in programmi su La7, Rai2, Italia1, come Colorado Cafè, o alla radio, su Radio2, con “Brave Ragazze”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg