Appuntamenti Vittoria 28/02/2016 20:58 Notizia letta: 2195 volte

Si degusta il Cerasuolo, a Vittoria

Il 2 marzo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-02-2016/1456689557-0-si-degusta-il-cerasuolo-a-vittoria.jpg&size=667x500c0

Vittoria - Degustazione di Cerasuolo Classico 2014 in anteprima a Palermo organizzata da Cronache di Gusto con il Consorzio di Tutela Cerasuolo di Vittoria Docg.

Appuntamento a partire dalle 15 mercoledì prossimo 2 marzo presso l'hotel Principe di Villafranca in via Giuseppina Turrisi Colonna. Il tasting, che vuole essere un modo per far assaggiare le nuove annate dell'unica Docg siciliana a giornalisti ed addetti ai lavori, segue la presentazione della Wine Pass, la card che darà agevolazioni ai turisti e ai wine lover che trascorreranno qualche giorno nel territorio ibleo. L'iniziativa è infatti della Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria presieduta da Arianna Occhipinti e sarà presentata in una conferenza stampa alle 11, sempre presso l'hotel Principe di Villafranca con alcuni rappresentanti istituzionali del territorio.

Ma torniamo alla degustazione. Ecco le cantine partecipanti:

Arianna Occhipinti
Avide
Cos
Gurrieri
Gulfi
Judeka
Maggio Vini
Manenti
Paternò Vini
Planeta
Poggio di Bortolone
Portelli
Tenuta Bonincontro
Tenuta del Nanfro
Terre di Giurfo
Valle dell'Acate
Vinanti
La partecipazione alla degustazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti ma previa prenotazione all'indirizzo eventi@cronachedigusto.it e solo una email della nostra redazione confermerà l'avvenuta prenotazione. Alla degustazione parteciperà anche l'azienda Il Chiaramontano di Massimiliano Castro con i suoi salami d'eccellenza e il forno San Giuseppe di Salvatore Vullo, bravo artigiano panettiere, entrambi di Chiaramonte Gulfi.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif