Appuntamenti Modica 29/02/2016 13:04 Notizia letta: 3107 volte

A Modica arriva Star Trek

Welcome to Paradise
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-02-2016/a-modica-arriva-star-trek-500.jpg

Modica - L’astronave di Welcome to Paradise si prepara a partire da Modica Verso l’Ignoto, per cercare nuove forme di umanità e di arte.
Cinquant’anni dopo la prima puntata di Star Trek e a pochi mesi dalla morte del Dottor Spock, il direttore artistico del Festival e gli artisti ospiti, si preparano a costruire la nave Enterprise che atterrerà sulle colline di Modica il 1 maggio 2016.
“Se è vero che l’interesse dell’uomo verso lo spazio è andato sempre crescendo (basti pensare alla scoperta, proprio l’anno scorso, di un pianeta decine di volte più grande di Saturno nella galassia J1407B) – annuncia Cordeiro, lanciando il tema della sesta edizione - questo diventa per noi un doppio pretesto: indagare l’ignoto, l’alieno, come tema artistico della sesta edizione del Paradise, e contemporaneamente prepararci a sbarcare fuori dal nostro pianeta, moltiplicandolo al di fuori dei confini della collina di Monserrato con diversi appuntamenti nel resto della città di Modica, tra maggio e giugno”. La rionale d’arte a Monserrato si terrà poi, come ogni anno, il 18 e il 19 giugno 2016.

 

Redazione