Appuntamenti Scicli 03/03/2016 10:38 Notizia letta: 2073 volte

Ottava granfondo città di Scicli

Domenica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-03-2016/ottava-granfondo-citta-di-scicli-500.jpg

Scicli - Domenica si correrà l’8^ edizione della granfondo Città di Scicli organizzata dal G.S. Amici del Pedale. Come per le passate edizione due i percorsi, la mediofondo di 80 km e la granfondo, che si spingerà fino alle porte di Giarratana per poi ridiscendere verso il mare, di 125km.
Viste le informazioni giunte dalle strutture ricettive del territorio si prospetta una buona partecipazione da parte di ciclisti provenienti da tutte le parti della Sicilia con una nutrita presenza di atleti provenienti da Malta che hanno sempre apprezzato la bellezza del percorso della granfondo iblea.
Parecchi atleti raggiungeranno Scicli quindi già il sabato pomeriggio e sarà l’occasione per fare un giro per Scicli in un connubio di arte e sport, inoltre la domenica per i familiari al seguito che ne volessero approfittare è prevista la visita di palazzo Patanè e del convento del Rosario da dove si può godere di una vista panoramica di Scicli.
Come ogni anno ormai confermato il buffet di torte offerte dai maestri pasticceri di Scicli e borgate ai quali si sono affiancati anche il “caffè Sicilia” di Giarratana e la “pasticceria Mattioli” di Pozzallo che completa il già ricco pasta party offerto ad atleti e accompagnatori.
“ Il nostro obiettivo – afferma Nello Lorefice, presidente del G.S.- è quello di migliorarci sempre cercando di offrire un buon servizio a chi partecipa alla nostra manifestazione. Nel corso degli anni siamo molto cresciuti quindi l’obiettivo primario è quello di superare i 500 partenti dell’edizione 2015. Ringraziamo quanti ci supportano a vario titolo, dagli enti pubblici, agli sponsor, ai semplici appassionati.
Anche quest’anno gli Amici del Pedale hanno affidato la realizzazione della premiazione a Peppe Sammito con un’opera frutto del connubio tra sport e arte che ricorda Scicli.
Appuntamento in Piazza Italia per la partenza alle ore 09:00

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg