Attualità Modica 04/03/2016 13:33 Notizia letta: 2780 volte

Cordoglio per la morte dell'olivicoltore Giorgio Avola

I funerali si terranno oggi alle 16 nella Chiesa di San Giorgio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-03-2016/1457094810-0-cordoglio-per-la-morte-dell-olivicoltore-giorgio-avola.jpg&size=334x500c0

Modica - E' morto ieri, in maniera improvvisa, l'olivicoltore modicano Giorgio Avola, fondatore dell'azienda olearia Furgentini.

"Giorgio Avola - commenta il sindaco Abbate- è stato un imprenditore agricolo attento e puntiglioso nella cura e nella produzione di un olio tra i più apprezzati in Italia, sia da ristoranti esclusivi che da chef stellati.
L’attività e la produzione di Giorgio Avola sono state premiate anche al Sol, Salone internazionale dell’olio di Verona.
Con lui scompare un imprenditore agricolo vecchio stampo, che ha avuto la capacità di innovarsi. E' stato il primo a differenziarsi nel periodo della raccolta delle olive e nel creare un packaging che ha permesso all’olio di diventare prodotto esclusivo e di nicchia, mostrando capacità di migliorare, con l’uso di nuove tecnologie, la produzione".

I funerali si terranno oggi alle 16 nella Chiesa di San Giorgio.  

Redazione