Economia Ragusa 06/03/2016 23:49 Notizia letta: 3003 volte

Versalis, a Ragusa Cassa Integrazione, a rischio la continuità industriale

Avrà la durata di 4 mesi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-03-2016/versalis-a-ragusa-cassa-integrazione-a-rischio-la-continuita-industriale-500.jpg

Ragusa - La Versalis ha comunicato ai sindacati di categoria che dal 7 marzo aprirà una procedura di cassa integrazione ordinaria nei confronti di tutti i lavoratori dello stabilimento di Ragusa. La cassa integrazione, secondo quanto appreso in questi giorni, avrà la durata di 4 mesi. L'istanza sarebbe motivata dai ritardi accumulati nell’ambito delle procedure autorizzative per i lavori di ripristino degli impianti coinvolti nell’incendio del 6 gennaio.
Attualmente lo stabilimento Versalis di Ragusa occupa 130 lavoratori del diretto e un centinaio, stabili, dell’indotto.
La notizia della Cassa Integrazione nell’azienda partecipata da Eni giunge in momento societario delicatissimo. Per la chimica di Eni, operata da Versalis, è infatti in corso di definizione un accordo con un partner che, acquisendone una quota di controllo affiancherebbe Eni nella realizzazione del piano industriale necessario allo sviluppo del settore. Con gli impianti fermi lo stabilimento di Ragusa rischierebbe di restare fuori dal perimetro della chimica di Eni per cui avrebbe mostrato interesse il fondo finanziario Sk Capital.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg