Sport Scicli 07/03/2016 10:29 Notizia letta: 2991 volte

570 partecipanti alla Granfondo

Tante donne
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-03-2016/570-partecipanti-alla-granfondo-500.jpg

Scicli - Si è disputata ieri l’8^ edizione della Granfondo Città di Scicli. La granfondo ha avuto la partecipazione record di 570 partenti, con un nutrito gruppo di ciclisti provenienti da Malta e di donne. Due i percorsi la granfondo di 125 km e la mediofondo di 80 km, quest’ultimo scelto da circa 380 atleti per la minore difficoltà.
Per la granfondo, la gara più attesa, dopo il via ufficiale dato in C.da Spinello già dopo pochi chilometri la gara è entrata nel vivo con un gruppo di 6 ciclisti che hanno tentato la fuga. Tutta la gara è stata vissuta con una serie di attacchi, ma alla fine l’affondo decisivo è stato sferrato dall’atleta Baldassarre Barbera del team Asd Baaria che, con uno scatto deciso nell’ultima salita, ha lasciato il resto della compagnia presentandosi in solitaria sul traguardo e onorando così il pettorale n°1 conquistato con la vittoria del 19° campionato GranTour Sicilia 2015. Il podio del percorso lungo è stato completato da Igor Scafidi del team GS Napoli e da Salvatore Randazzo dell’ASD Fiamma. Tra le donne la vittoria è andata ancora una volta a Margherita Di Martino Margherita della Multicar Amarù che ha preceduto l’atleta di casa Maria Chiara Ficili del GS Amici del Pedale e Michela Sicurezza del team Enerwolf.
Per quanto riguarda il percorso di 80 km a tagliare il traguardo per primo è stato il palermitano Giorgio Chifari del GS Napoli. Secondo classificato Emanuele Rizza del GS Garofalo Vincenzo, terzo Angelo Amore della Cycling Team Cassibile. Da segnalare nel percorso della Mediofondo l’ottima prestazione dello sciclitano Fabio Raffoni del team Sparkle giunto 4° assoluto e primo della sua categoria. Buoni i piazzamenti degli atleti di casa.
Grande la soddisfazione del GS Amici del Pedale per la riuscita dell’evento che ha portato a Scicli centinaia di ciclisti con molti familiari al seguito che hanno potuto visitare Scicli in un connubio di sport e arte.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg