Ragusa

Basket, la Pegaso espugna Catanzaro

Under 16

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-03-2016/1457305334-0-basket-la-pegaso-espugna-catanzaro.jpg&size=1118x500c0 La Pegaso


Ragusa - Ancora una schiacciante vittoria della Pegaso Ragusa nel campionato di basket categoria under 16 d'eccellenza. A farne le spese stavolta è la Smaf Catanzaro di Simona Pronestì, che davanti al proprio pubblico cerca di interrompere la serie positiva della squadra ospite, ma ben presto si rende conto che la differenza di valori in campo è notevole, tanto che il primo quarto si chiude con i cestisti ragusani in vantaggio sul punteggio di 2 a 29. Subìto il pesante passivo, i padroni di casa si riprendono e riescono a tenere parzialmente il confronto con la Pegaso che va comunque al riposo sul punteggio di 12 a 47. Già a metà deIla terza frazione di gara i coach Dimartino/Gebbia hanno fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione, ma la squadra gioca a memoria e mette in evidenza un'intensità di gioco che mette in difficoltà i volenterosi ragazzi della Smaf e che porta gli ospiti a chiudere il parziale sul punteggio di 26 a 84. L'ultima parte della partita vede gli ospiti incrementare ancora il loro vantaggio e assicurarsi la vittoria sul punteggio finale di 43 a 108. Voglio spendere due parole nei confronti dei ragazzi della Smaf - dichiara coach Dimartino - che hanno lottato dall'inizio alla fine e faccio i complimenti alla dirigenza catanzarese per l'accoglienza riservataci. Inoltre sono soddisfatto del gioco dei nostri "gregari" che stanno cominciando a dimostrare che la squadra può, e deve contare sul loro apporto. Prossimo appuntamento lunedì 7 marzo al Palaminardi alle ore 19:45 per la partita under 18 d'eccellenza che vedrà la Pegaso Ragusa opposta all'Aquila Palermo.

Tabellino Pégaso: Ciccarello 4 – Dinatale 4 – Mercorillo 10 - Meli 13 - Vanacore 7 - Antoci 5 – Leggio - Salvato 6 - Quartarone 4 - Chessari 10 - Taddeo 23 – D’Almeida 22. Coach: Giorgio Dimartino – ass. coach: Ninni Gebbia.


© Riproduzione riservata