Appuntamenti Scicli

L'amore per sempre, di Guglielmo Burletti

Il 13 marzo

Scicli - Sarà presentato domenica 13 marzo, dalle 19, nella sala del Cafè Art Gallery di Site Rooms, il palazzo nobiliare di Scicli Albergo Diffuso, in Via Aleardi, il primo romanzo dello scrittore sciclitano Guglielmo Burletti “L’amore per sempre”.
Interamente ambientato a Scicli sul finire degli anni ‘50, il romanzo racconta la storia di Iolanda e Filippo, due giovani che incarnano i sani principi di una società nettamente, e volutamente, in contrapposizione a quella contemporanea. Solidarietà, amicizia, amore, famiglia, paesaggio e tradizioni offrono al lettore uno spunto di riflessione sui valori-pilastro e sulle relazioni che, negli ultimi anni, hanno subito una notevole alterazione.
Una storia incredibile per la sua semplicità e genuinità, con un inaspettato e coinvolgente finale che lascia il lettore a cuore aperto, per parafrasare il motto dello stesso autore.
“Il passaggio dalla poesia al romanzo- spiega l’autore- non è stato immediato e nemmeno scontato per me”. Burletti ha, infatti, maturato la sua esperienza di scrittore con brevi composizioni in versi, per dare immediatezza ad una irrefrenabile esigenza di espressione, arrivata con la maggiore età. “Un racconto di 234 pagine ha richiesto una continuità di scrittura quotidiana che, sinceramente, – confessa Burletti- non immaginavo di possedere. E’ stata una sorpresa, una piacevole sensazione di mettere al mondo il frutto del mio pensiero e della mia creatività, che adesso mi auguro di condividere con chi leggerà questo libro ”.
 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif