Appuntamenti Militello Val di Catania

L'ospitalità diffusa sbarca a Militello

Il 12 marzo

Militello Val Di Catania - Si terrà sabato 12 marzo a Militello Val Di Catania al Salone Marino Museo Civico “S. Guzzone”, la prima tappa del Road Show Guidiamo il turismo, Marketing territoriale & ospitalità diffusa.

Una giornata intensa, piena di appuntamenti. Si parte alle 10.30 con i saluti di benvenuto da parte del sindaco Giuseppe Fucile, del presidente dei giovani imprenditori Confcommercio Catania, Pietro Ambra, del presidente di Federalberghi Sicilia Nico Torrisi e del presidente Confcommercio Sicilia Pietro Agen.

Alle 11 la presentazione del progetto “Guardiamo il turismo” a cura del vice presidente giovani imprenditori Confcommercio Catania, Matilde Cifali. Alle 11.30 si parlerà di sviluppo turistico con Benedetto Puglisi, Giusy Belfiore, responsabile guide turistiche, itinerari turistici e turismo religioso, Michele Germanà, turismo rurale e presidente dell’agenzia per il Mediterraneo , Valentina Palermo del comitato giovani della commissione italiana per L’UNESCO, Regione Sicilia e Stefano Vena di Viaggiart. Alle 12.00 uno sguardo al Benchmarkin, cioè i casi di successo in Sicilia. Si analizzerà infatti il successo dell’ Albergo Diffuso, in particolare del modello di Scicli e Savoca. Parlerà il presidente dell’Albergo Diffuso di Scicli, Ezio Occhipinti. Francesco Mannino, invece, parlerà del parteneriato pubblico-privati per l’accessibilità al patrimonio culturale. Infine, alle 12.30, sono previsti gli interventi dell’assessore regionale al turismo, Anthony Barbagallo, dell’onorevole Giovanni Burtone e dell’onorevole Nello Musumeci.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif