Lettere in redazione Scicli 17/03/2016 18:43 Notizia letta: 2460 volte

Noi giovani e la nostra dipendenza da internet

Riflessioni di una studentessa
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-03-2016/1458236634-0-noi-giovani-e-la-nostra-dipendenza-da-internet.jpg&size=430x500c0

Scicli - Oggi, come ben si nota, sta avendo notevole diffusione la dipendenza da parte di noi giovani verso i settori tecnologici, comprendenti internet e social network.
Questi, oramai, rappresentano una vera e propria minaccia che va perfettamente ad incanalarsi sul presente e futuro dei ragazzi, basti vedere come su di un autobus o persino alla guida della propria auto ci sia un numero elevato di persone sempre connesse e impegnate a chattare, giocare e in cerca di inutili siti che inducono nel "guadagno di denaro online", aggiungerei "VERE E PROPRIE TRUFFE", nelle quali dietro si nascondono hacker che infestano i nostri cellulari di virus.
Io credo fermamente che tutto ciò faccia perdere il contatto con la realtà e porti in un mondo virtuale che produce nei ragazzi sintomi negativi: numero elevato di ore davanti al PC con il solito rito sociale che porta spesso a decisioni affrettate, quali l'abbandono della scuola.
Concludo sperando che i molti che leggano riescano a comprendere quanto questa società ci stia uccidendo e inducendo in un mondo di illusioni.
Ragazzi, si può anche fare giusto uso dello smartphone perciò vi dico, usate meno social e quanto più possibile cercate di scartare i cellulari, concentratevi su ciò che avete di fronte, su ciò che è REALE.

Asia Carosella
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg