Appuntamenti Vittoria 18/03/2016 18:46 Notizia letta: 2365 volte

Vittoria diventa la città di tutti

Iniziativa dei Cinque Stelle
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-03-2016/vittoria-diventa-la-citta-di-tutti-500.jpg

Vittoria - Finalmente in città si sente profumo di Primavera.

Il Movimento Cinque Stelle dà ufficialmente il via alla #primaverarivoluzione di Vittoria, che tornerà ad essere “La Città di Tutti”.
Si inaugurerà, infatti, sabato pomeriggio, con la grande manifestazione “Inizia una Nuova Storia”, la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle per le prossime elezioni amministrative.
Un grande progetto quello “La Città di Tutti”, che per essere presentato coinvolgerà i cittadini in un evento itinerante, distribuito in due giornate, durante le quali si succederanno momenti di confronto, musica, arte, per una vera riappropriazione dei luoghi di Vittoria.
Si partirà sabato alle ore 18 con l’inaugurazione della sede del M5S, situata in via Ruggero Settimo angolo via Giacomo Matteotti, dove Carmelo Giurdanella e i ragazzi di Vittoria 5 Stelle inaugureranno la campagna elettorale del Movimento.
“Il Movimento Cinque Stelle - ha commentato Valentina Argentino, esponente di Vittoria 5 Stelle - si propone come canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete energie, intelligenze, esperienze, culture, idee e proposte. Nel M5S non entri, ma ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative”.
Durante l’incontro sono previsti: la presentazione delle attività politiche per la costruzione del Programma; l’assemblea per la selezione degli obiettivi prioritari del Programma; ed un confronto con i cittadini e gli operatori della Stampa.
“Esortiamo tutti a partecipare - ha detto Vincenzo Criscione, esponente Vittoria 5 Stelle - perché sarà l’inaugurazione della nostra sede, il quartier generale della nostra campagna elettorale per riportare Vittoria ad essere la bella città in cui tutti vorremmo vivere”.
La manifestazione, alle ore 20.30, si sposterà da Sikelia, gastronomia artigianale in via Cavour, dove si terrà una degustazione di prodotti enogastronomici della cucina siciliana.

Alle ore 22 la “Città di Tutti” diventa la “Città dei Giovani”.
L’evento, infatti, proseguirà snodandosi tra piazza del Popolo, Quartiere degli Artisti e via Cavour dove sono previsti: alle ore 22, musica live e proiezione di Docu-video; alle 23, un intervento di Carmelo Giurdanella e degli attivisti del Movimento Cinque Stelle; alle 23.30, infine, dj-set & Calici di vino aspettando #laprimaverarivoluzione.

La seconda giornata de “La Città di Tutti”, domenica mattina, prenderà il via alle ore 9.30 con raduno in via Cavour angolo via Milano. Da lì si partirà con una passeggiata per il Centro Storico della città, durante la quale si parlerà di Cultura, Lavoro, Liberty e Storia.
In sede, invece, dalle ore 10.30 si terrà un incontro-dibattito con i portavoce-deputati regionali del Movimento Cinque Stelle.
“La Città di Tutti” si sposterà, quindi, in via Cavour angolo via Ruggero Settimo, dove alle 11.15 andrà in scena lo spettacolo per bambini “Buskers in City”. “Un piccolo teatro a cielo aperto - ha detto Silvana Saillant, esponente Vittoria 5 Stelle - che ospiterà uno spettacolo per i più piccoli; sarà un momento dedicato alle famiglie, che invitiamo numerose a partecipare”.
Alle 12.15 Comizio cittadino e Microfoni Aperti in piazza del Popolo.

Per il Movimento Cinque Stelle “la Città di Tutti” è anche Scoglitti.
La grande manifestazione del M5S si trasferirà, quindi, nella Frazione dove, dalle ore 15 alle 18, sarà allestito in piazza Sorelle Arduino un “Gazebo in Movimento”, per il confronto, l’ascolto e la partecipazione cittadina.
Alle ore 16, invece, la piazza ospiterà lo spettacolo per bambini “Buskers in City”.
L’evento si concluderà alle ore 17, sempre in piazza Sorelle Arduino, con un intervento di Carmelo Giurdanella e degli attivisti del Movimento Cinque Stelle.
Sarà la fine della due giorni di presentazione della campagna elettorale, ma sarà l’inizio della Primavera per la città di Vittoria.
Una Primavera che #iniziail21marzoavittoria.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif