Appuntamenti Catania 22/03/2016 00:21 Notizia letta: 2643 volte

Cristina D’Avena torna ad Etna Comics

Il 2 giugno lo show della regina delle sigle TV
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-03-2016/cristina-davena-torna-ad-etna-comics-500.jpg

Catania - Uno straordinario viaggio nelle atmosfere uniche del mondo di Cristina D’Avena riaccenderà presto la magia di quello che è stato decretato dalla stampa come “il più grande evento dell’anno nel mondo delle sigle” e che il prossimo 2 giugno partirà proprio da Etna Comics.
Torna infatti a grande richiesta sul palco del “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” la regina delle sigle TV, protagonista di uno show che, tra musiche completamente riarrangiate, un’orchestra di nove elementi e tredici splendide voci che accompagneranno l’artista, farà impazzire le migliaia di fan che attendono con trepidazione il ritorno a Catania di colei che da oltre trent’anni regala la propria voce alle sigle dei cartoni che hanno incantato intere generazioni di bambini.
“Semplicemente Cristina Summer Tour” nasce dalla sinergia di Lucca Comics & Games, Final Crew on stage e Crioma, e si annuncia già come un evento imperdibile per quanti vorranno vivere le suggestioni di un tuffo nel passato.
Sarà la serata d’apertura della sesta edizione di Etna Comics a dare il “La” ad un tour estivo che si preannuncia ricco di sorprese, grazie a Music & Comics, forte della sua formula vincente, nata più di dieci anni fa sul palco di Lucca Comics & Games.
Ad aprire lo spettacolo, sul palco dell’anfiteatro del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, saranno le due giovani e frizzanti band vincitrici delle ultime edizioni del Cartoon Music Contest sul palco di Lucca Comics & Games: la TeleRicordi Band, interprete della sigla di Rai Gulp “Versus generazione di campioni”, che presenterà il suo spettacolo dal titolo “Next Generation”, ed i G.O.P.S. (Game Over Press Start), premiati dal pubblico di Radio Bruno, che sapranno stupire con il loro show “Beauty & Mistery”, in cui proporranno anche la sigla del programma “Next Tv 3.0”, realizzata per Rai Gulp, e il brano inedito “Game Over”.
A coronamento di un evento indimenticabile, gli appassionati potranno assistere al concerto di Cristina D’Avena, icona indiscussa delle sigle tv recentemente ospite d’onore al Festival di Sanremo, accompagnata dalla DB Day’s Band e da un coro di tredici splendide voci, con la speciale presenza di José Ramon Caraballo Armas.
Uno splendido regalo per i fan della mitica Cristina, pronta a ricevere ancora una volta l’abbraccio dei catanesi, che da due anni attendono il suo ritorno ad Etna Comics!

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg