Attualità Comiso 24/03/2016 18:33 Notizia letta: 5988 volte

Carmen Alessandrello, scalza, a The Voice. VIDEO

Ha 21 anni
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/24-03-2016/1458840844-0-carmen-alessandrello-a-the-voice.jpg&size=333x500c0

Comiso - “Nel momento in cui sono salita sul palco volevo conquistare il mondo. Ero emozionata e stanca, mi sentivo come in una bolla. Ho riascoltato quello che ha detto la giuria e sono d’accordo con loro. Mi dispiace, certo, ma traggo insegnamento da questa esperienza che è stata comunque bellissima”.

Parla così Carmen Alessandrello, 21 anni, la giovane cantante comisana che ieri sera ha partecipato al programma di Rai2 “The Voice”, esibendosi con “Never forget you” dei Noisettes, anche se purtroppo è stata eliminata. Una passione nata sin da quando era bambina, coltivata da autodidatta e con grande umiltà: sono queste le caratteristiche di questa giovanissima ragazza che ha saputo trarre il meglio da un’esperienza comunque importante: “E’ stata un’esperienza positiva, ma non la rifarei. Le esperienze, infatti, penso che vadano vissute sul momento e poi basta. Non ci riproverei. E’ stato bello ma ora vado avanti”. E’ arrivata sul palco scalza perché, come viene spiegato nel video di presentazione, “per me è una necessità. Mi sento libera”. Carmen Alessandrello, studentessa, canta soprattutto per passione: il suoi idolo è Whitney Huston ma si ispira anche ad Etta James. E per il futuro? La giovane cantante, spiega: “Ho dei progetti ma saranno una sorpresa. Non ho comunque intensione di ripartecipare ai talent”. La giuria di “The Voice” non ha creduto in lei. Ma chissà che questo non sia l’inizio di una promettente carriera.

carmen alessandrello the voice from Ragusanews on Vimeo.

Irene Savasta