Appuntamenti Modica 26/03/2016 17:56 Notizia letta: 2146 volte

Aperture straordinarie, Pasqua e Pasquetta, Casa delle Farfalle

Dalle 9 alle 20
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-03-2016/aperture-straordinarie-pasqua-e-pasquetta-casa-delle-farfalle-500.jpg

Modica - Aperture speciali della “Casa delle Farfalle” di Modica per Pasqua e Pasquetta, quando la città della Contea vivrà un’enorme presenza di turisti e visitatori già a partire dalle prime ore di domani, in occasione della festa della Madonna Vasa Vasa.

In entrambe le giornate festive la “Casa delle Farfalle” resterà aperta dalle 9 alle 20 permettendo visite guidate attraverso il team specializzato composto da agronomi e biologi.

Lo staordinario eden paradisiaco ricreato all’interno dell’ex Convento del Carmine, diventerà così la straordinaria attrazione anche per questo fine settimana di festa. Centinaia di farfalle tropicali dai mille colori continuano a volare liberamente all’interno della casa divenendo la sorpresa più gradita per grandi e piccini. Intanto per garantire una migliore fruizione dei servizi turistici della città, il Comune di Modica ha stretto una convenzione con la Confraternita della Misericordia, attiva da oltre dieci anni, che garantirà un presidio sanitario di emergenza all’interno dell’ex convento sia domenica che lunedì. Nei due giorni di festa si attende infatti un’intensa affluenza di visitatori. La Confraternita garantirà la presenza di operatori sanitari volontari, medici ed infermieri, oltre a volontari laici in grado di gestire eventuali emergenze. Una Pasqua quindi all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg