Appuntamenti Cassibile

Assemblea dei Testimoni di Geova a Cassibile

Sabato 2 aprile

Cassibile - Sabato 2 aprile sarà una giornata speciale capace di coinvolgere centinaia di giovani che insieme alle loro famiglie, provenienti dalla provincia di Ragusa e Siracusa, parteciperanno all’annuale evento all’insegna dell’istruzione biblica dal tema “imitate la loro fede”.
Sono attesi più di 1500 partecipanti, che tre volte l’anno si recano a queste “assemblee” per conoscere meglio Dio e farsi guidare dalla sua parola la Bibbia.
Il particolare tema scelto per questo evento è tratto dal passo biblico di Ebrei 13:7 e prenderà in esame le qualità di molti personaggi Biblici, metterà in risalto in che modo
tutti, a prescindere dal loro retaggio, stile di vita o fede religiosa, possono trarne beneficio a livello pratico.
Il programma, che inizierà alle ore 9,40 e terminerà alle 16, è sviluppato con discorsi, interviste e scene di vita quotidiana che aiuteranno i presenti a comprendere l’importanza di imitare il buon esempio di persone che servendo Dio hanno trovato un vero scopo nella loro vita e sono pienamente felici.
Parte del programma sarà dedicato al mondo dei giovani e affronterà le loro problematiche, spiegando sotto quali aspetti i giovani possono diventare un esempio degno di essere imitato, quali sono le persone che dovrebbero prendere ad esempio e quali modi di fare non sono sicuramente da imitare.
Come avviene ad ogni assemblea dei testimoni di Geova anche in questa occasione ci sarà la tanto attesa cerimonia del battesimo per completa immersione in acqua che si terrà alle 11,35.
In Italia i Testimoni di Geova sono circa 250.000 e nel mondo più di 8 milioni e tutti questi sono impegnati per diffondere il messaggio biblico. Per maggiori informazioni sui Testimoni di Geova e sul programma di questa assemblea si può consultare il sito www.jw.org
Le sessioni sono aperte a tutti e non si fanno collette.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif