Attualità Scicli 19/04/2016 11:37 Notizia letta: 6668 volte

Negramaro, un videoclip girato a Scicli

Sole
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-04-2016/1461058679-0-negramaro-un-videoclip-girato-a-scicli.png&size=1011x500c0

Scicli - “L'amore va oltre tutto. Non ci sono confini nell'amore. Non c'è giusto o sbagliato. Non c'è scusa che regga. L'amore è ultra- corporeo. In questo piccolo video abbiamo voluto mostrarvi quanti tipi di amore ci sono. 
Tutto ruota intorno alla metafora della ragazza che balla. Lei ama ballare, lei vorrebbe fare di più, ma cade. Quando si rialza non ha la forza per riprovarci perché crede che non ci riuscirà mai. Ma poi, ci riprova e riesce. Perché lei ama ballare e l'amore per la danza è più forte di tutto per lei. Così si dovrebbe amare. 
L'amore ci ha rubato il sole”. Recita così la didascalia al video youtube realizzato sulle note di una famosa canzone dei Negramaro, Sole. Una giovane ragazza di Scicli, Martina Giannone, insieme a un amico, Gianni Verdirrame, ha realizzato questo video ispirandosi a questa canzone. Il video, il montaggio di immagini di vita quotidiana, il saper esprimere su digitale le proprie sensazioni, i propri sogni e i propri sentimenti, diventano sempre più distintivi di un’epoca. Giovani che forse non si esprimono come ci si esprimeva appena cinque anni fa ma che, invece, hanno saputo fare di un mezzo come internet e di un canale come youtube, un modo per comunicare con l’esterno. Imparano delle tecniche e hanno una qualità che forse i meno giovani non hanno mai avuto alla loro età: molta più sincerità nei rapporti che stabiliscono con gli altri.

Irene Savasta