Appuntamenti Catania 23/04/2016 09:14 Notizia letta: 33 volte

Massimo Lopez, con Candy Candy, a Catania

A Etna Comics
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-04-2016/massimo-lopez-con-candy-candy-a-catania-500.jpg

Catania - Attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo. È uno dei volti più noti della TV e del teatro italiano e sarà tra i big di Etna Comics 2016. 
Parliamo di Massimo Lopez, tra i protagonisti di una delle quattro giornate della sesta edizione del Festival internazionale del fumetto e della cultura pop.
Il 4 giugno l’attore marchigiano sarà infatti a Catania, ospite della kermesse, per incontrare i tanti fan siciliani che seguono da anni le sue evoluzioni professionali.
Giovani e meno giovani, in quarantun anni di strepitosa carriera, Lopez ha stregato proprio tutti, partendo dal teatro e trovando la consacrazione come attore comico nello storico trio insieme ad Anna Marchesini e Tullio Solenghi.
Da lì il passo verso l’apice della fama è stato tanto breve quanto meritato e gli ha permesso di entrare costantemente nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo, grazie a performance alternate negli anni come conduttore di diversi programmi televisivi su Rai e Mediaset.
Indimenticabile la parodia de I Promessi Sposi, scritta, diretta ed interpretata nel 1990 proprio con Solenghi e Marchesini, con cui ha condiviso numerose partecipazioni da ospite al Festival di Sanremo e Domenica In.
Scherzi a parte, Buona Domenica, Striscia la notizia, Tale e quale Show, Ballando con le stelle, addirittura Beautiful, nel suo curriculum non manca davvero nulla.
C’è anche uno strettissimo legame con i cartoni animati nel ruolo di doppiatore, già vissuto con grande impegno nel mondo cinematografico, dove ha prestato la voce anche a Bruce Lee, Robin Williams e Willem Dafoe.
Ha doppiato Gyoshin in Sampei e Fra Bot in Futurama, ma la ciliegina sulla torta è arrivata nel 2014, quando è diventato la voce ufficiale di Homer Simpson dopo la scomparsa di Tonino Accolla.
Le performance di Massimo Lopez non potevano quindi mancare nel “Doppio anch’io” del Festival di quest’anno, che lo vedrà impegnato in Area firme e protagonista di un’attesissima conferenza.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg