Appuntamenti Ragusa 26/04/2016 10:40 Notizia letta: 2698 volte

Glottodidattica: riflessioni teoriche e pratiche

Il 28 e 29 aprile
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-04-2016/1461660085-0-glottodidattica-riflessioni-teoriche-e-pratiche.jpg&size=344x500c0

Ragusa - Giovedì 28 e venerdì 29 aprile, a Ragusa Ibla, nella sede della Struttura didattica speciale di Lingue e letterature straniere dell’Università di Catania (Ex-Convento di Santa Teresa), si terrà il convegno dal titolo "Glottodidattica: Riflessioni teoriche e pratiche".

L'evento rappresenta la traduzione operativa nella scuola dei nuovi riferimenti scientifici per l’insegnamento delle lingue straniere. L'attenzione approfondita alle modalità di insegnamento delle lingue straniere e le dinamiche di acquisizione della lingua costituiscono alcuni dei principali aspetti di un programma destinato ai docenti interessati di lingua francese, inglese, spagnola e tedesca della scuola secondaria di primo e secondo grado.

I lavori saranno aperti giovedì 28 aprile, alle 9,30, dal presidente della Sds di Lingue e letterature, Nunzio Zago, introdotti da Giuseppe Maugeri e presieduti da Massimo Sturiale (docenti dell’Università di Catania). Interverranno i docenti Paolo Balboni, Graziano Serragiotto e Fabio Caon (Ca’ Foscari Venezia) e Luciana Pedrazzini (Milano). Venerdì, alle 9,30, i lavori – presieduti da Paolo Balboni – proseguiranno con le relazioni di Loredana Pavone, Massimo Sturiale e Giuseppe Maugeri (docenti dell’Ateneo di Catania).

Redazione