Attualità Giarratana 30/04/2016 19:42 Notizia letta: 2551 volte

E' operativa l'elisuperfice di Giarratana

Già entrata in funzione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-04-2016/e--operativa-l-elisuperfice-di-giarratana-500.jpg

Giarratana - Il sindaco di Giarratana Bartolo Giaquinta comunica che dal mese di aprile 2016 l’elisuperfice di c\da Piano Conte del comune di Giarratana è ufficialmente operativa, validata e registrata presso ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) affidata alla gestione del comandante Giovanni Cannizzo.
La elisuperfice destinata ad attività di elisoccorso e privata, è a disposizione dei servizi di emergenza sanitaria, dei vigili del fuoco, dei carabinieri, della polizia, della finanza e delle forze militari. A seguito di specifica autorizzazione del gestore può esserne concesso l’uso anche a privati o per l’utilizzo dei droni.
La elisuperfice di Giarratana, a servizio del comprensorio ibleo, si aggiunge alle altre attive in provincia di Ragusa e precisamente a quelle di Modica, Ragusa e Comiso completando la procedura per la sua effettiva messa in funzione operativa.
Giorno 29 aprile l’elisuperfice e’ stata collaudata dal per un intervento sanitario del 118 soccorrendo un paziente con trauma cranico.

Redazione