Appuntamenti Modica 06/05/2016 15:35 Notizia letta: 2616 volte

Tutti in piazza, a Santa Teresa

L'8 maggio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-05-2016/1462541734-0-tutti-in-piazza-a-santa-teresa.jpg&size=1245x500c0

Modica - A Modica Alta l’associazione genitori scuola Santa Teresa organizza l’evento “Tutti in Piazza” per riscoprire la storia, le tradizioni, la società in Piazza tra diverse generazioni.

“L’obiettivo- dichiarano i genitori dell’associazione-è quello di rivitalizzare il quartiere che purtroppo è penalizzato rispetto al centro storico della città e allo stesso tempo far riscoprire ai bambini la piazza come luogo di incontro reale e non virtuale”.

Un’occasione quindi per trascorrere una giornata diversa partecipando ai laboratori e ai giochi pensati per grandi e piccini. Si comincia la mattina dell'8 maggio alle 10 con la banda musicale Civica Filarmonica di Modica che curerà anche un laboratorio musicale. Ci sarà poi un interessante momento in cui gli anziani racconteranno la Piazza e ancora tanti laboratori di cucina per preparare il tipico cioccolato modicano e di pittura oltre ad una interessante mostra sulle macchine fotografiche. Dopo una breve pausa per il pranzo che se si vorrà si potrà consumare in alcuni locali del quartiere che hanno aderito all’iniziativa, si ricomincia alle 15 con tante altre attività e tanti giochi come quelli che si facevano una volta ma non solo. Sarà possibile anche fare una passeggiata a cavallo. E poi alle 18:30 il Concerto del Coro Mariele Ventre di Ragusa e per finire lo Spettacolo Teatrale recicantato a cura del gruppo “Ciuri di Maj”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1508745275-3-toys.jpg