Cronaca Modica

Arresto per droga

Matteo Matarazzo

 Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Modica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga nei pressi degli istituti scolastici sul territorio di competenza, nel corso del quale hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Matteo Matarazzo, classe ’94, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.
Nel corso del servizio, nei pressi di via Silla ove insistono diversi istituti scolastici, i Carabinieri hanno notato il citato giovane seduto su alcuni gradini vicino alla villa comunale che stava armeggiando in modo sospetto un involucro di plastica di colore bianco.
Dopo alcuni minuti, i militari dell’Arma hanno notato altri giovani che si avvicinavano al Matarazzo, dunque, accortisi che stavano avvenendo dei movimenti sospetti, sono intervenuti per controllarli.
Alla vista dei militari, il Matarazzo ha tentato di disfarsi dell’involucro lasciandolo cadere a terra ma il gesto non è passato inosservato ai Carabinieri che lo hanno subito recuperato unitamente ad un bilancino di precisione.
All’interno dell’involucro i militari dell’Arma hanno trovato circa 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed hanno sottoposto il ragazzo a perquisizione personale trovandolo anche in possesso della somma in contanti di 65 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
A questo punto, il Matarazzo, che probabilmente stava per cedere dello stupefacente ad altri giovani tra cui anche dei minori, è stato dichiarato in stato di arresto e condotto in caserma.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott. Gaetano Scollo, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.
I Carabinieri, intanto, hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente che sarà successivamente inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif