Attualità Modica 09/05/2016 10:20 Notizia letta: 2057 volte

Presentato Metrodinamico, il CD della filarmonica di Modica

Una pietra miliare nella storia dell'associazione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-05-2016/presentato-metrodinamico-il-cd-della-filarmonica-di-modica-500.jpg

Modica - Successo e pubblico delle grandi occasioni ieri sera al Teatro Garibaldi di Modica per il Concerto di Primavera della Civica Filarmonica di Modica.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Teatro Garibaldi che ha archiviato la stagione concertistica 2015/2016, è stato dedicato alla presentazione dell’ultimo lavoro dell’orchestra: il cd “Metrodinamico”. Una pietra miliare nel cammino artistico dell’associazione volto alla promozione e divulgazione della prestigiosa musica originale delle Symphonic band: musica ideata e scritta appositamente per formazioni musicali composte principalmente da strumenti a fiato (ma non mancano il pianoforte, percussioni, batteria jazz, basso elettrico) così da esaltarne sonorità e timbri.

Il concerto, diretto dal M° Francesco Dipietro, è stato aperto con il brano “Metrodinamico”, composto dallo stesso M° nel 1992 ed edito dalla Ed. Musicali Scomegna. Pubblico entusiasta che non ha mancato di apprezzare anche lavori come “Sea of Wisdom” del giapponese Shimizu, “Eagle’s Peaks” del M° Dipietro e “The heavenly flute player and the dragon king” dell’olandese Hardy Mertens. Il finale del concerto è stato affidato a “Sax pack” di Schwarz con una poliedrica performance del sassofonista Sergio Battaglia. 

Modica 08/05/2016.

 

Redazione