Cronaca Rosolini 17/05/2016 22:04 Notizia letta: 2627 volte

Autopsia sul corpo del piccolo morto sul calesse

Vanni Di Mauro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-05-2016/autopsia-sul-corpo-del-piccolo-morto-sul-calesse-500.jpg

Rosolini - Sarà restituito ai genitori dopo l'autopsia la salma del piccolo Vanni Di Mauro, il bambino Rosolini di otto anni, morto in una tragica passeggiata in calesse.

Il piccolo stava effettuando una passeggiata lungo la provinciale “Timparossa – Cozzo Cisterna”, a bordo di un calesse trainato da un mulo condotto dal proprietario. Improvvisamente il mulo si è imbizzarrito facendo cadere a terra il conducente proseguendo la sua corsa con a bordo il bambino rimasto incastrato sul calessino.

Una folle corsa proseguita per un bel tratto di strada e terminata dentro un appezzamento di terreno in zona “Torre”. Scattato l’allarme sul posto si sono portate le ambulanze del 118, congiuntamente ai Carabinieri della Stazione di Rosolini e ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Noto. Ma per il piccolo Vanni non c’è stato nulla da fare a causa delle gravi ferite riportate alla testa.

Profonda la tristezza e la commozione in tutta Rosolini alla notizia del tragico incidente. Sull’incidente avviate le indagini da parte dei Carabinieri.

Redazione