Appuntamenti Scicli 26/05/2016 10:12 Notizia letta: 36 volte

Sciclinbike, la variabile ecosostenibile della città

Mercoledì 1 giugno
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-05-2016/1464250531-0-sciclinbike-la-variabile-ecosostenibile-della-citta.jpg&size=535x500c0

Scicli -  SCICLINBIKE è una startup che nasce per lo spirito d’imprenditorialità femminile. L’oggetto dell’attività è il noleggio di mezzi senza conducente per creare un’ipotesi di viabilità alternativa e una valida offerta di divertimento in mobilità ecosostenibile nella città di Scicli. Città oramai meta turistica di flussi significativi, grazie alla promozione del territorio da parte della fiction “Il commissario Montalbano”, che è riuscita a dare in Italia e nel Mondo l’immagine migliore di un territorio di straordinarie bellezze architettoniche barocche e di scorci paesaggistici che fanno da contorno mozzafiato, come le varie spiagge del lungo litorale costiero.

Il motto della nostra attività: “Scicli come non l’avete mai vista”, racchiude in modo esplicativo il nostro intento di rendere la presenza del turista (non escludendo anche i residenti) ancora più divertente facendogli vivere il territorio e le vie barocche in modo suggestivo ed irripetibile come solo una bicicletta può dare.

Le “ammiraglie” della nostra attività di noleggio sono rappresentate dalle ciclocarrozzelle (Risciò) che con i loro nomi rappresentativi della storia e tradizione sciclitana(Busacca, Italo, Montalbano, Gisa e Lidda) puntano a dare agli utenti un approccio divertente e interessante dal punto di vista d’interconnessione sociale con il territorio.

Nelle intenzioni della startup ci sono pure organizzazioni di eventi per promuovere l’utilizzo delle due ruote come mezzo principale di spostamento in città. Proporremo anche percorsi naturalistici nel territorio circostante per permettere a chi lo desiderasse di conoscere ogni angolo suggestivo sia della città di Scicli che dell’intera zona limitrofe.

L’inaugurazione è fissata per le ore 20.00 di Mercoledì 01 Giugno 2016 presso la nostra sede di via Belfiore 22(vicino Punto Pizza e ZeroNove StreetFood). “Vareremo” i nostri mezzi con una simpatica iniziativa.

Vi invitiamo a visitare anche il nostro sito web: www.sciclinbike.it

“Felici di farvi divertire nella città più bella del mondo”!

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg