Economia Scicli 03/06/2016 11:34 Notizia letta: 3598 volte

PmiSicilia Scicli: finanza agevolata, servizi di assistenza e formazione

I punti di forza
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-06-2016/1464946754-0-pmisicilia-scicli-finanza-agevolata-servizi-di-assistenza-e-formazione.jpg&size=752x500c0

Scicli - PmiSicilia Scicli continua il suo percorso di radicamento nel territorio e a due mesi dall'inaugurazione della sede di via Colombo i risultati sono alquanto soddisfacenti. Parola del coordinatore della sede sciclitana dell'associazione delle piccole e medie imprese Gianluca Mallo il quale traccia un primo bilancio dell'attività svolta.

"Abbiamo riscontrato un grande interesse dal mondo economico e imprenditoriale sciclitano - afferma Mallo - e questo è il segnale che abbiamo centrato subito un primo obiettivo: quello di rendere operativa in città una rappresentanza del mondo economico che finora è mancata.

Tra i nostri punti di forza c’è sicuramente la finanza agevolata. Abbiamo un team di professionisti dedicato proprio allo studio di tutte le possibilità oggi in campo per potere accedere ai finanziamenti soprattutto quelli europei. In questo momento grande attenzione è riservata al Piano di Sviluppo Rurale (PSR Sicilia 2014-2020) che, tra l'altro, abbiamo avuto modo di presentare nel corso di un importante e partecipatissimo convegno svoltosi lo scorso 6 maggio presso la nostra sala congressi di Comiso alla presenza dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Cracolici e del Sottosegretario alle Politiche Agricole Giuseppe Castiglione. Ci sono già i primi bandi sui quali abbiamo avuto modo di dare le informazioni necessarie e così faremo anche con i prossimi bandi in uscita.

Non da meno è l’alta specializzazione nell’accesso al credito ordinario, che grazie alla MGF Consulting e al Confidi Multifidi, consente alle imprese di poter ottenere credito per tutte le esigenze finanziarie legate all’attività svolta, ad esempio per acquisto attrezzature e macchinari, scorte, elasticità di cassa, ecc.

L’offerta di servizi si è ulteriormente arricchita grazie alla partnership con lo Studio Mezzasalma di Modica, altamente qualificato nella consulenza e formazione in materia di sicurezza e salute sui posti di lavoro (ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e ss. mm.) e in materia di sicurezza alimentare.

Su questo ed altri fronti continueremo la nostra attività ponendo l'esigenza dell'azienda come priorità assoluta da seguire e sviluppare".

Redazione