Cronaca Ragusa 08/06/2016 13:32 Notizia letta: 4078 volte

Due furti in due giorni, beccata ladra

All'Ipercoop
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-06-2016/1465385708-0-due-furti-in-due-giorni-beccata-ladra.jpg&size=890x500c0

Ragusa - E' stata denunciata una donna di 37 anni, ragusana, accusata di aver effettuato due furti all'ipercoop. Il giorno prima, verso le ore 12.00 si è portata all’interno dell’ipermercato:  dopo vari giri tra gli scaffali del reparto prodotti elettronici ha prelevato una nota consolle per videogiochi del valore di 350 euro, rimuovendo abilmente dalla confezione il sistema antitaccheggio. Dopodiché ha riposto la merce in una borsa portandosi all’esterno dall’uscita senza acquisti.

Nonostante l’immediato intervento della vigilanza interna la donna, probabilmente aiutata da un complice che l’attendeva all’uscita del centro commerciale, era riuscita a fare perdere le proprie tracce.

Non contenta il giorno dopo la trentasettenne, alla stessa ora, si è ripresentata all’interno dello stesso ipermercato e, sempre dal reparto giochi aveva trafugato una bambola ed un paio di scarpe per bambina per un valore di 50 euro, riponendola nella medesima borsa. La vigilanza l'ha riconosciuta e ha chiesto l'intervento della Polizia. La donna è stata identificata: si tratta di L. A. , con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stata denunciata all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato e continuato. 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg