Attualità Portopalo 14/06/2016 09:18 Notizia letta: 2413 volte

Novità nell'ospitalità siciliana: Il Castello Tafuri charming suite

Una località incantevole
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-06-2016/1465888968-0-novita-nell-ospitalita-siciliana-castello-tafuri-charming-sharming-suite.jpg&size=667x500c0

Portopalo - In una località incantevole, direttamente su una scogliera mozzafiato dal mare cristallino, a poca distanza da spiagge attrezzate dalle sabbie bianchissime, riapre il  Castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero (SR).

La dimora di charme,  interamente recuperata dopo un lungo lavoro di riqualificazione, che unisce la magia della sua struttura ad uno straordinario ed esclusivo panorama sull'isola di Capo Passero e l'antica Tonnara dei Bruno di Belmonte.

La residenza storica è luogo ideale per un soggiorno calibrato sulle esigenze dei suoi ospiti, che possono scegliere di abbandonarsi al relax del mare o godere delle molteplici attività culturali offerte dalla vicina Marzamemi e dai luoghi del Barocco siciliano:  Noto, Scicli, Ragusa Ibla, Modica. Per gli amanti della natura incontaminata, il territorio offre uniche esperienze a Vendicari, luogo di sosta degli uccelli trampolieri e Cavagrande del Cassibile, profondo canyon con cascate e laghetti.

Grandi le novità dovute all'intervento di recupero dell'immobile: una elegante hall, un lounge bar che offre cocktail e aperitivi sfiziosi, un'ampia terrazza attrezzata da cui godere il panorama, una piscina a sfioro con un parapetto a zero impatto visivo, solarium e discesa a mare privata.

Le tre ampie sale panoramiche sono state progettate in modo funzionale per eventi culturali, artistici, convegni, meetings, incentives, o come suggestiva cornice per colazioni di lavoro o pranzi di gala.

La rete WIFI è gratuita in tutti gli ambienti.

L'ospitalità si basa su una logica di eleganti suite, pensate a unire le comodità di una casa con i servizi di un hotel. Ognuna, accessibile anche tramite ascensore, è arredata con un design sartoriale, dalle linee sobrie ed esclusive. Alcune suite, inoltre, sono state ulteriormente personalizzate da inserti della tradizione siciliana. Completano la dotazione: cassaforte digitale, TV a schermo piatto, cucina, piano cottura con piastra ad induzione, forno a microonde, bollitore, climatizzatore indipendente caldo/freddo  e telefono diretto.

I comodi bagni offrono un ampio box doccia, asciugacapelli e un ricco kit di cortesia. 

Il professionale e giovane staff, motivato e dinamico,  è pronto ad assicurare la massima assistenza e soddisfazione a suoi ospiti.  Il rapporto con la clientela è curato anche dalle proprietarie (famiglia Cantone -Tafuri), in una logica di accoglienza e di ospitalità personalizzata.

Maggiori informazioni su: www.castellotafuri.it e sulle pagine social di Facebook, Instagram,  Twitter, su Google+ .

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg