Attualità Modica 15/06/2016 13:17 Notizia letta: 2039 volte

Modica, cercasi location in comodato d'uso per i matrimoni

Dimore storiche, paesaggistiche o con valenza artistica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-06-2016/modica-cercasi-location-in-comodato-d-uso-per-i-matrimoni-500.jpg

Modica - L’amministrazione comunale ha reso nota una manifestazione d’interesse per verificare la disponibilità da parte di privati di concedere, in comodato d'uso gratuito, al Comune di Modica immobili a valenza storica, artistica o paesaggistica, siti nel territorio comunale ed idonei ai fini dell’istituzione di separati uffici di stato civile per la celebrazione di matrimoni.

I proprietari, o coloro che possono legittimamente disporre di immobili a valenza storica, artistica o paesaggistica presenti nel territorio comunale di Modica, possono presentare istanza per la concessione in uso gratuito ed esclusivo, per la durata di anni 3 (tre), all’Amministrazione Comunale, idonei locali per la sola celebrazione di matrimoni di rito civile alle seguenti condizioni:

·                     la concessione in comodato gratuito e l’istituzione delle sede distaccata di Uffici di Stato Civile presso immobili a valenza storica, artistica o paesaggistica, terrà indenne l’Amministrazione Comunale da oneri e spese e non comporta per i proprietari l’acquisizione di diritti di sorta, né sotto il profilo di corrispettivo né sotto il profilo di eventuali servizi collegati;

·                     il Comodante esonera altresì l’Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità derivante da azioni, omissioni di terzi e danni compiuti durante l’utilizzo del locale ove si celebra il matrimonio;

·                     la celebrazione dei matrimoni è cerimonia pubblica, per cui i locali e gli annessi spazi esterni adiacenti disponibili ed idonei, concessi in uso, dovranno essere accessibili al pubblico e possedere i requisiti di idoneità, agibilità e sicurezza.

La manifestazione di interesse, indirizzata al Sindaco, dovrà essere presentata personalmente all’Ufficio protocollo comunale di Piazza Principe di Napoli n. 17 o tramite pec al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo.comune.modica@pec.it, entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 30 giugno p.v.

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi al funzionario responsabile dei servizi demografici Rag. Virgilio Polara, Ufficio Stato Civile, Corso Umberto I, n. 149, e.mail virgilio.polara@comune.modica.rg.it Tel. 331/3039409.

 

Redazione