Appuntamenti Ispica 16/06/2016 23:18 Notizia letta: 22 volte

A Spaccaforno il Festival Spacca

Dal 28 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-06-2016/a-spaccaforno-il-festival-spacca-500.jpg

Ispica - Ritorna Spacca Doc Fest con la sua seconda edizione e si riaccendono i riflettori sul mondo dei documentari d’autore.
Lo staff dell’associazione Zymè Fermenti Culturali è orgoglioso di annunciare i preparativi per la seconda edizione dell’evento Spacca Doc Fest che, visto il successo riscosso nella sua prima edizione 2015, sarà riproposto anche quest’anno, con una nuova rassegna di documentari d’autore.
Sarà ancora una volta la location dell’Ex Macello, nello splendido scenario del Parco Archeologico della Forza di Ispica, ad ospitare l’evento che animerà sei serate dell’estate ispicese e che avrà inizio il 28 luglio, e proseguirà nei giorni 04 - 11 - 18 - 25 Agosto, per concludersi il 01 Settembre 2016.
Ed ancora una volta, Zymè intende donare rinnovata attenzione ai luoghi suggestivi della cittadina ispicese nella scelta dell’Ex Macello, che si presta perfettamente ad ospitare l’evento culturale.
I temi per questa seconda edizione saranno Ambiente, Musica e Sociale che, attraverso l’arte della narrativa documentaristica degli autori nazionali scelti, saranno proposti al pubblico.
I “lavori” sono in corso ed a breve sarà disponibile il programma dettagliato delle proiezioni e delle novità che, siamo certi, anche quest’anno saranno di grande attrattiva ed interesse.

Redazione