Attualità Vittoria 17/06/2016 14:34 Notizia letta: 5468 volte

Vittoria, nuovo sindaco, e possibile scioglimento per mafia

Amen
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-06-2016/1466166876-0-vittoria-nuovo-sindaco-e-possibile-scioglimento-per-mafia.jpg&size=838x500c0

Vittoria - E' paradossale la temperie politica a Vittoria, dove a 72 ore dal voto la magistratura etnea rende noti i nomi di 9 indagati per voto di scambio con la mafia, mettendo in dubbio il senso del ballottaggio di domenica e gli ultimi 10 anni di governo dei fratelli Nicosia. 

Vittoria si potrebbe trovare ad eleggere un nuovo primo cittadino e ad affrontare una commissione di accesso agli atti che da qui a un anno potrebbe portare, come nel caso della vicina Scicli, allo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune. 

Il "contesto" è quello delle assunzioni nella nettezza urbana, come rivela Mario Barresi su La Sicilia di oggi, quello delle scommesse che la stidda e il cland Carbonaro Dominante hanno fatto su quasi tutti i politici sulla scena.

Quasi a puntare le fiche sulla roulette della politica sapendo che nero o rosso la mafia vince sempre. 

I grillini invocano l'annullamento del voto, tecnicamente impossibile; i candidati, quelli che hanno superato il primo turno, e quelli rimasti al palo, gridano all'intempestività degli avvisi di garanzia, che forse un significato ce l'hanno. 

Chiunque vinca domenica, dovrà fare i conti con un possibile scioglimento per mafia dell'ente.

Amen. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg