Giudiziaria Santa Croce Camerina

Davide Stival, lettera a Loris

Nel giorno del compleanno

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-06-2016/1466252474-0-davide-stival-lettera-a-loris.jpg&size=801x500c0 Davide


Santa Croce Camerina - Oggi Loris Stival avrebbe compiuto dieci anni. Il bimbo di Santa Croce Camerina però non potrà festeggiare il suo compleanno perché il 29 novembre 2014 è stato ucciso. Del suo omicidio è accusata la madre, Veronica Panarello. 

Il papà del bimbo, Davide Stival, ha scritto una lettera, letta in diretta ieri sera a Quarto Grado:

“Loris, oggi è il giorno del tuo decimo compleanno, il secondo che festeggi con gli angeli come te. Tu, però, sei un angioletto speciale, volato in cielo troppo presto ed ingiustamente. Quel maledetto 29 novembre ha lasciato nel mio cuore un profondo segno che non voglio considerare come una ferita, ma come una firma del nostro inseparabile ed indimenticabile amore, fatto di ricordi di momenti felici trascorsi insieme con il tuo adorato fratellino. Voglio ricordarti felice, così come eri quando scartavi i regali insieme ai tuoi compagnetti ed al tuo fratellino. In questo giorno speciale il tuo papà, il tuo adorato fratellino, i tuoi compagni, tutti ti staranno vicino e tu ci guarderai da lassù. Scriveremo tutti delle lettere di auguri e le legheremo a dei palloncini che vole- ranno in alto fino a raggiungere il cielo, fino a raggiungere te.

“Un giorno mi insegnerai a volare cosicché io possa raggiungerti per giocare insieme. Rivivremo le nostre giornate come facevamo prima e nessuno potrà più separarci. Anche quest’anno verrò a portarti la torta di fiori come l’anno scorso. Il tuo ricordo è sempre vivo dentro il mio cuore ed in quello del tuo fratellino. Tu sei il nostro angelo custode e di tutti i bambini del mondo, la stella più brillante e luminosa della notte, quella che ci illumina e che ci dà la forza di percorrere questo cammino buio e tortuoso. Il tuo ricordo è sempre vivo dentro i nostri cuori. Auguri per il tuo compleanno! Il tuo papà…”

Lunedì 20 giugno avrà luogo presso il tribunale di Ragusa la prima udienza del procedimento a carico di Veronica Panarello, che sarà processata con rito abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica. 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1703519144-3-despar.gif


© Riproduzione riservata