Attualità Chiaramonte Gulfi 20/06/2016 21:42 Notizia letta: 1931 volte

Chef del Cerasuolo, vince Peppe Venezia

Con una ricetta a base di coniglio
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-06-2016/1466451780-0-chef-del-cerasuolo-vince-peppe-venezia.jpg&size=667x500c0

Chiaramonte Gulfi - Giuseppe Venezia, 30 anni, chef di Villa Fortugno di Ragusa, si è aggiudicato il titolo Miglior Chef del Cerasuolo 2016. Il contest è stato organizzato dalla cantina Gulfi, nell’ambito della Festa del Cerasuolo, giunta alla sua quarta edizione.

Oltre 250 le ersone che hanno partecipato all'evento. Insieme, produttori, ristoratori e winelovers per celebrare il Cerasuolo di Vittoria, unica Docg siciliana e vino emblema del territorio ibleo, che è stato così affidato alla creatività delle giovani leve della ristorazione siciliana. Un’occasione per mettere in mostra talenti, imprenditorialità e prodotti del territorio, con la voglia di donare quel piacere che solo il vino sa dare, con spirito di collaborazione e di amicizia.

Alla gara hanno partecipato sette giovani chef under 30. Sul gradino più alto del podio è salito Giuseppe Venezia con la ricetta “U cunigghiu pizzicato” in abbinamento al Cerasuolo di Vittoria della cantina Avide; al secondo posto Ricky Licandro di Fud Catania con un "Tacos con stracotto al Nero d’Avola e Frappato" abbinato al Cerasuolo dell’azienda Nanfro; al terzo posto Yi Rock Cho del ristorante Tocco di Ragusa con "Gnocchi ripieni di ragusano, verdure di campo e salsiccia caramellata al carrubo", in abbinamento al Cerasuolo di Vittoria di Paolo Calì. Ai vincitori, come premio, una magnun di Nerojbleo Gulfi e un piatto artigianale di Thalass Glass Plate.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg