Attualità Modica 01/07/2016 12:54 Notizia letta: 6486 volte

Street control, da lunedì 4 luglio attivo a Modica

Uno strumento non punitivo
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-07-2016/1467370630-0-street-control-da-lunedi-4-luglio-attivo-a-modica.jpg&size=759x500c0

Modica - Lo Street Control, ovvero il nuovo strumento di controllo della viabilità e della sicurezza stradale, è stato illustrato questa mattina a Palazzo San Domenico nel corso di un incontro stampa. Consente la rilevazione di illeciti al codice della strada e il conseguente controllo sul territorio in piena mobilità con smartphone o tablet pc con sistema operativo Android.

Sarà attivato per la prima volta lunedì 4 luglio in : Corso Umberto, Via Vittorio Veneto, Via Nazionale, Via Risorgimento, Via Resistenza Partigiana, Via Sacro Cuore, Via Roma, Corso Princ.ssa Maria del Belgio, Via Calanchi (frigintini) e Corso Mediterraneo (Marina di Modica). Nelle due frazioni saranno operativi altrettanti posti di blocco.

Lo Street Control funzionerà dalla 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

In tempo reale è possibile rilevare la situazione delle auto visionate lungo il tragitto (lo Street Control ha un raggio di azione di venti metri e funziona anche di notte) per ciò che concerne l’assicurazione, la revisione, il furto. Un dispositivo che consente agli agenti di Polizia Locale di riprendere la targa delle automobili in sosta vietata, soprattutto quando si trovano in doppia fila, ed elevare le contravvenzioni per la quale sarà informato il proprietario dell’auto. E’ uno strumento non punitivo. Saranno rese note preventivamente le zone sottoposte a controllo.

Redazione