Appuntamenti Scicli 04/07/2016 20:58 Notizia letta: 3057 volte

Torna il teatro a Sampieri

Dal 29 luglio e fino al 2 settembre
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-07-2016/torna-il-teatro-a-sampieri-500.jpg

Scicli - Pronti per un'altra estate tutta da ridere? Torna l'imperdibile appuntamento con la rassegna teatrale "La giara ed il gelsomino" al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Sampieri. Ogni venerdì, a partire dal 29 luglio e fino al 2 settembre, alcuni dei più noti attori italiani si esibiranno proponendo spettacoli divertenti selezionati dal direttore artistico Carlo Cartier. Saranno sette gli spettacoli che vedranno in scena ben 14 attori, molti dei quali per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Xenia.
"Credo che ridere sia il vero segno della libertà - spiega il direttore artistico Carlo Cartier citando Rene' Claire - Ed è per questo che abbiamo pensato anche quest'anno ad una stagione che potesse far divertire e rilassare gli spettatori. L'obiettivo è far dimenticare almeno per qualche ora gli affanni della vita quotidiana e regalare una sana risata".
La rassegna vedrà una serata speciale, rigorosamente ad inviti, già programmata per il prossimo 23 luglio alle ore 20,45 quando si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione e a seguire lo spettacolo di Marco Cavallaro che presenta "L'Italiota", una divertente commedia sugli italiani e sulle loro debolezze, ripercorrendo alcune tappe principali della storia del nostro Bel Paese. Un inizio come sempre scoppiettante per un’anteprima da non perdere per la nuova stagione teatrale organizzata e promossa dall’associazione culturale Vento.
Anche quest’anno è possibile ottenere e rinnovare la tessera che dà diritto alla riduzione dei biglietti d’ingresso, ma anche al 20% di sconto presso la talasso space e per i pacchetti piscina del Marsa Siclà oltre a sei pizze in omaggio (bevande escluse, tutte le sere tranne il sabato). Un’occasione da prendere al volo per un'estate all'insegna del sano divertimento. La rassegna teatrale è sostenuta dall'Assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa e da altri numerosi sponsor tra cui Avimed, Gruppo Scar, Giallongo Pietro, Acqua Santa Maria, Winner.
Mediapartner sono Spazio Zero, Cige e Publinova mentre l’ufficio stampa è curato da MediaLive. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il residence Marsa Siclà allo 0932-1838969. Anche per l’edizione 2016 sarà infatti attivo il servizio di prenotazione delle “poltronissime” per godersi lo spettacolo a diretto contatto con gli artisti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif