Cronaca Ragusa 08/07/2016 09:47 Notizia letta: 2769 volte

Ragusa, arrestato spacciatore marocchino

In piazza San Giovanni
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-07-2016/1467964410-0-ragusa-arrestato-spacciatore-marocchino.jpg&size=500x500c0

Ragusa - E' stato arrestato Jaouad El Mortada, 21 anni, marocchino, accusato del reato di spaccio di droga. E' stato beccato dalla polizia in piazza San Giovanni. Dopo  alcune ore di attività di appostamento sono stati individuati tre soggetti. Un tunisino trovato in possesso di droga è stato denunciato per la modica quantità posseduta, quest’ultimo era stato scarcerato il giorno prima proprio perché spacciatore. Un altro ragazzo albanese è stato segnalato al Prefetto di Ragusa in quanto assuntore ed in fine, dopo una breve attività d’indagine si è risaliti a chi aveva venduto la droga, il marocchino El Mortada.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno notato El Mortada che faceva su e giù tra il sagrato della chiesa dove consegnava la droga ai giardini della villetta sotto alle scale della piazza. Dal controllo il ragazzo è stato trovato in possesso di un involucro con la marijuana.  Era già stato arrestato sempre a Piazza San Giovanni 8 mesi fa e sempre per spaccio di droga. E' stato trovato in possesso di 20 grammi di marijuana. E' stato condotto in carcere in attesa, probabilmente, del rito direttissimo.

Irene Savasta