Attualità Modica 09/07/2016 19:49 Notizia letta: 1751 volte

Lions, l'ora di Teo

Azzaro presidente del club di Modica, Teo Gentile di Scicli
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-07-2016/lions-l-ora-di-teo-500.jpg

Modica - Giuseppe Azzaro, imprenditore di Pozzallo e Matteo Gentile, avvocato di Scicli, sono i neo presidenti rispettivamente del Lions club di Modica e del Lions Club di Scicli Palaga Iblea. La tradizionale cerimonia del passaggio della campana con i presidenti uscenti Ugo La China per il club di Modica e Stefania Carpino per il club di Scicli si è tenuta venerdì 8 luglio alla presenza del governatore del distretto Sicilia del Lions Club Vincenzo Spata.

La cerimonia, che per il club di Scicli coincide con i 24 anni di fondazione del club, è stata l’occasione di un bilancio sulle iniziative fatte a favore del territorio nell’anno sociale che si è concluso lo scorso trenta giugno. Stefania Carpino ha evidenziato i service fatti a Scicli con particolare riguardo alle azioni di solidarietà a favore della comunità di 70 bambini che sono assistiti nel convento del Rosario con il restauro dei locali, la donazione di alimentari e la definizione del percorso turistico – sociale del balcone della solidarietà che parte da via Mormino Penna fino al convento del Rosario. Ugo La China ha parlato degli oltre quaranta service fatti dal club di Modica fra cui una serie di seminari informativi nelle scuole per la prevenzione di malattie e dei pericoli del web, gli interventi di solidarietà per i ragazzi di famiglie in difficoltà ospiti delle Carmelitane, alla raccolta dei “pasti ancora buoni”.

Giuseppe Azzaro, presidente del Lions Club di Modica ha tracciato gli obiettivi per il prossimo anno sociale legato al centenario della fondazione del Lions con l’impego verso i giovani, la lotta alla fame, la vista e l’ambiente.

Matteo Gentile, presidente del club di Scicli, ha comunicato proseguire la mission dell’anno sociale precedente legato alla solidarietà verso chi ha bisogno. Vincenzo Spata, Governatore del Distretto 108 YB del Lions, nell’evidenziare gli apprezzamenti per l’operato svolto dei due club ed ha accolto quattro nuovi soci per il Lions di Scicli: Luigi Ciavorella, Melania Carrubba, Massimo Petrina e Milena Trombetta. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg