Attualità Scicli 12/07/2016 17:33 Notizia letta: 6639 volte

Roberta e il sogno di diventare direttore di un carcere

Una chiaramontana a Sampieri
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-07-2016/roberta-e-il-sogno-di-diventare-direttore-di-un-carcere-420.jpg

Scicli - E’ alta, snella, ha un fisico da modella, ma non è una modella. E’ una ragazza semplice, senza grilli per la testa, a cui piace trascorrere le vacanze estive fra Marina di Modica e Sampieri. Innamorata del mare, laureanda in giurisprudenza, 29 anni, sogna di diventare il direttore di un carcere: lei è Roberta Fornaro e ieri passeggiava per la spiaggia di Sampieri, prendeva il sole e nuotava. Una ragazza come tante, con i capelli lunghi dai riflessi rossi e dorati. Una ragazza di Chiaramonte a cui non importa fare un’ora di strada in macchina perché innamorata di una spiaggia distante da casa sua. Ragazze normali. Ragazze al mare. Ragazze che hanno storie da raccontare.

Che cosa ti piace fare nel tempo libero?

“Amo il mare, amo nuotare, andare in piscina o al mare. Da tempo frequento questa zona fra Scicli e Modica perché mi sono sempre trovata benissimo. Amo lo sport, mi piace camminare, muovermi”.

Che cosa fai nella vita?

“Sono laureanda in giurisprudenza e attualmente lavoro come hostess. Mi piace molto stare a contatto con la gente e considero questa una buona opportunità”.

Perché hai scelto giurisprudenza?

“Ho sempre saputo che se non avessi scelto giurisprudenza, non avrei frequentato l’università. Ma non l’ho scelta per fare l’avvocato. Non mi interessa. Vorrei lavorare in carcere, possibilmente diventarne il direttore. Non so perché, ma sogno di fare questo. Da piccola, infatti, mi appassionavano i film di mafia e ho sempre avuto una forte propensione per la giustizia”.

Come trascorri il tuo tempo libero?

“Ho molte amiche con cui mi piace uscire. Credo nell’amicizia. Sono una persona molto semplice”.

Come trascorrerai l’estate?

“Al mare. Per me è sinonimo di relax e divertimento insieme”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg