Economia Comiso 25/07/2016 18:12 Notizia letta: 78 volte

Comiso, tempi freddi

Un inverno tutt'altro che esaltante
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-07-2016/comiso-tempi-freddi-420.jpg

Comiso - Due compagnie aeree e sei destinazioni: l’inverno 2016 di Comiso si annuncia freddo.

In attesa che si concretizzino i discutibili aiuti che la politica locale tenta di mettere in campo per il lancio dello scalo a Soaco, la società di gestione aeroportuale, non resta che fare i conti con una realtà amara e poco discutibile.

Alitalia e Ryanair sono gli unici due vettori a programmare attività dal Pio La Torre: la prima per collegarlo a Milano Linate e la seconda a Bruxelles, Francoforte Hahn, Milano Malpensa, Pisa e Roma Fiumicino.

Ad oggi risulta cancellata la storica tratta verso Londra Stansted, perdita gravissima.

Ryanair ha programmato delle riduzioni tra novembre e dicembre e poi tra gennaio e febbraio dello schedule su Pisa e Roma. Risulta incredibile come l’aeroporto non riesca ad ottenere un collegamento giornaliero stabile con la capitale: a Soaco, che si era detta impegnata nella ricerca di un vettore pronto a colmare il vuoto lasciato da Ryanair la scorsa primavera, il miracolo non è evidentemente riuscito.

Operativo alla mano in una settimana di metà novembre quella che segue sarà tutta l’attività dello scalo con addirittura un solo volo di linea previsto nei giorni di martedi e giovedi. 

COMISO BRUXELLES 
COMISO HAHN 
COMISO ROMA FCO 
COMISO PISA FR
COMISO MILANO MXP 
COMISO MILANO LIN 

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510733031-3-citroen.jpg

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif