Cronaca Ragusa 29/07/2016 09:21 Notizia letta: 2926 volte

Minorenne, spacciatore e richiedente asilo

Ha 17 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-07-2016/minorenne-spacciatore-e-richiedente-asilo-500.jpg

Ragusa - E' stato arrestato ieri pomeriggio Y.M., 17 anni, accusato del reato di spaccio aggravato dal fatto di aver venduto la droga a minori ed in luoghi frequentati da giovanissimi. Si tratta di un giovane richiedente asilo.

Gli agenti di Polizia in borghese si sono appostati in zona piazza San Giovanni ed hanno notato diverse cessioni di droga da parte del giovane richiedente asilo. Dopo pochi minuti sono stati identificati gli acquirenti trovati in possesso dell’hashish pochi secondi prima acquistato e tutti sono stati convocati negli uffici della Squadra Mobile della Questura di Ragusa.

Negli uffici di Polizia sono stati raggiunti dai genitori i minorenni fermati in possesso di droga.

Il minore spacciatore  non è stato trovato in possesso di droga, ma non aveva fatto i conti con la Sezione Narcotici che aveva già visto dove occultava la sostanza stupefacente ed era ignaro delle dichiarazioni degli acquirenti.


Il minore richiedente asilo sbarcato a Pozzallo mesi addietro ha ammesso le proprie responsabilità, confermando quanto già provato dagli uomini della Squadra Mobile.

Al termine dell’attività d’indagine, tutti i minorenni sono stati affidati ai genitori. L’arrestato, dopo gli accertamenti sulla sua identità è stato accompagnato presso l’Istituto di Pena Minorile di Catania.

Irene Savasta