Lettere in redazione Modica 29/07/2016 10:15 Notizia letta: 2659 volte

Spm, mai preso decisione senza accordo sindacale

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-07-2016/spm-mai-preso-decisione-senza-accordo-sindacale-500.jpg

Modica - Mi sono sentito in dovere di intervenire sulla questione dei presunti licenziamenti in seno alla Spm, come letto su alcune testate giornalistiche. Le solite illazioni strumentalizzate che puntualmente arrivano a screditare la municipalizzata che dirigo e creano panico e comprensibile apprensione nei lavoratori, soprattutto in questo periodo storico che l'Italia sta vivendo.

Voglio intanto precisare che non ho mai preso una decisione senza rispettare gli accordi sindacali. Non mi alzo una mattina e decido di mandare a casa i dipendenti. Quello che sto studiando è una prassi comune per rimodulare il personale della Società e per poter accedere agli ammortizzatori sociali e al prepensionamento nell'ottica di un risparmio dei costi. E' un protocollo da eseguire per ottenere certe agevolazioni importanti a vantaggio della Azienda Qualsiasi azione che verrà intrapresa servirà a mantenere in vita la Società.

D'altronde già due anni fa abbiamo adottato una procedura simile per accedere alla cassa integrazione. Non capisco quindi questi allarmismi inutili che vengono diffusi tra la gente. Qualsiasi decisione verrà presa sarà sempre e comunque condivisa con i sindacati.

L'Amministratore Unico

Antonio Guastella
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg