Appuntamenti Chiaramonte Gulfi 30/07/2016 14:51 Notizia letta: 1458 volte

Ottavo concorso di poesia a Chiaramonte, domani la premiazione

Alle 20.30 presso i giardini comunali
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-07-2016/ottavo-concorso-di-poesia-a-chiaramonte-domani-la-premiazione-420.jpg

Chiaramonte Gulfi - Domenica 31 luglio, con inizio alle ore 20:30, i Giardini Comunali di Chiaramonte Gulfi ospiteranno la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione del Concorso Nazionale di Poesia ‘Chiaramonte Gulfi – Città dei Musei’.
Dallo scorso anno, il premio – organizzato dall’Ass. Culturale l’ArciVersi e dall’Ass. Culturale Nivèra, con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi e sotto la direzione artistica del poeta Sergio D’Angelo – si fregia dell’importante riconoscimento della Medaglia di bronzo del Senato della Repubblica.
Durante la serata saranno premiate le poesie vincitrici delle quattro sezioni in concorso:
Sez. A: riservata a poeti che non abbiano ancora compiuto 18 anni;
Sez. B: riservata a poeti oltre i 18 anni d’età;
Sez. C: riservata alla poesia dialettale siciliana – premio speciale “Terra Matta”;
Sez. D: riservata al libro edito di poesia in lingua italiana, novità assoluta di quest’anno.

Inoltre, sarà proclamato un vincitore assoluto, al quale sarà consegnata un’opera d’arte dell’artista chiaramontano Giuseppe Bertucci. La serata sarà presentata dalla giornalista Irene Savasta e sarà arricchita dalle interpretazioni degli attori Cristina Catania e Sebastiano Scollo, nonché di Ciccio Schembari, che interpreterà dei brani tratti da "Terra Matta"; inoltre, gli intermezzi musicali saranno curati dal Duo Heliantes, composto dalle sorelle Fiammetta e Serena Poidomani.

Redazione