Cronaca Ragusa 13/08/2016 10:30 Notizia letta: 5480 volte

Spaccio, arrestato Salvatore Scatà

E' recidivo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-08-2016/spaccio-arrestato-salvatore-scata-420.jpg

Ragusa - E' stato arrestato Salvatore Scatà, 22 anni, ragusano, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri una pattuglia della Squadra Mobile mentre transitava da Corso Italia, notava dei ragazzi che sembrava stessero aspettando qualcuno in Piazza San Giovanni. Considerato che i “movimenti” di piazza San Giovanni sono stati studiati approfonditamente dagli investigatori, i due agenti scendevano dall’auto di servizio e si appostavano.

Dopo pochi minuti, una ragazzina di appena 16 anni scendeva nella villetta appena sotto Piazza San Giovanni (ex palazzo INA) ed acquistava per 5 euro marijuana  ed a ruota lo seguiva un altro ragazzino anche lui sedicenne che acquistava altra pezzo di droga sempre da Scatà che nel frattempo era seduto insieme ad alcuni amici.

Immediato l’intervento sul posto da parte degli uomini della Squadra Mobile che bloccavano spacciatore ed acquirenti.

Scatà aveva nascosto negli slip altri 5 grammi di droga, mentre la ragazzina aveva nascosto la  bustina nel reggiseno. A maggio era stato denunciato in quanto trovato in possesso di diversi grammi di droga all’interno di una scuola che lui non frequentava (era li per spacciare) e successivamente era stato arrestato a luglio, sempre in piazza San Giovanni intento a spacciare ad acquirenti clienti abituali.

 

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif