Cronaca Vittoria 17/08/2016 09:56 Notizia letta: 85485 volte

Scoglitti, tenta di rapire una bambina in spiaggia. Arrestato

Un indiano di 43 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-08-2016/scoglitti-tenta-di-rapire-una-bambina-in-spiaggia-arrestato-420.jpg

Vittoria - E' stato arrestato Ram Lubhaya, 43 anni,  con precedenti penali. Nel pomeriggio di ieri, lungo la riviera di Scoglitti,  ha tentato di rapire una bambina di cinque anni, sfuggita per pochi attimi all’attenzione dei genitori.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio quando la famiglia di turisti stava ritornando dalla spiaggia ed era in compagnia di alcuni amici.

Al gruppo si è avvicinato un uomo che ha salutato amichevolmente i presenti, come fosse un loro amico di vecchia data. Improvvisamente quest’uomo si è accostato alla piccola e furtivamente l’ha presa in braccio scappando via. Subito i genitori, accortisi del fatto, lo hanno rincorso per diverse decine di metri riuscendo con difficoltà a sottrargli la bimba, mentre l’uomo è fuggito facendo perdere le proprie tracce: in aiuto della famiglia terrorizzata sopraggiungono anche altri bagnanti e alcune pattuglie dei carabinieri.

I  Carabinieri individuano e bloccano il responsabile nei pressi di riviera Lanterna. E' stato accusato del reato di sequestro di persona aggravato. D’intesa con il pubblico ministero  Giulia Bisello della procura della Repubblica di Ragusa, è stato  ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Irene Savasta