Attualità Ragusa 25/08/2016 10:16 Notizia letta: 8217 volte

Pasticceria Di Pasquale, un progetto di rilancio

Nuovo team già a lavoro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-08-2016/pasticceria-di-pasquale-un-progetto-di-rilancio-420.jpg

Ragusa - La migliore tradizione della pasticceria ragusana si coniuga con la formazione, per la costruzione di una completa filiera di istruzione, formazione e lavoro. È questa l'estrema sintesi dell'accordo tra la Pasticceria Di Pasquale ed il Gruppo Jobbing Centre, che ha deciso di investire su un grande progetto di rilancio dello storico marchio, valorizzandone anche la valenza formativa e culturale a beneficio del territorio.

Il nuovo progetto imprenditoriale intende anzitutto salvaguardare il senso di continuità con l’importante storia della pasticceria Di Pasquale, che tiene insieme rilevanti caratteristiche gastronomiche, economiche e sociali della provincia iblea e che custodisce in sé forti elementi identitari riconoscibili a livello nazionale ed internazionale.  

Questa continuità sarà garantita da Enzo Di Pasquale, che custodisce tutti i segreti del mestiere, ereditati dal padre Giovanni Di Pasquale, fondatore nel 1950 della storica pasticceria. L'ingresso di Enzo Di Pasquale nel Gruppo Jobbing Centre assicurerà la prosecuzione della tradizione e la sua declinazione in percorsi formativi che già da settembre saranno avviati dallo stesso centro di formazione.

L'obiettivo principale è quello di coniugare gli elementi cruciali del brand “Di Pasquale” con le energie e il dinamismo di una prospettiva di crescita e di sviluppo completamente nuova, che rappresenta il valore aggiunto del gruppo Jobbing Centre, da anni impegnato nella formazione professionale.

“Sono contento di avere trovato gli interlocutori giusti per rilanciare la Pasticceria Di Pasquale-, dichiara Enzo Di Pasquale - Ritengo che la loro sensibilità di preservare la nostra tradizione, ci consentirà di restare un punto di riferimento per i ragusani e per tutti coloro che, dall’estero, hanno sempre apprezzato i nostri prodotti”.

“Siamo sempre stati convinti che la pasticceria Di Pasquale andasse salvaguardata, in quanto simbolo delle grandi ricchezze di questo territorio. - dichiarano Giansalvo Allù e Giuseppe Salvo Rossi- Per questo,  abbiamo fatto tutto ciò che era possibile per trovare le risorse necessarie a questo importante investimento, con cui integreremo  la Pasticceria Di Pasquale nel più ampio e articolato progetto imprenditoriale del nostro Gruppo che si occupa istruzione, formazione e lavoro: immaginiamo di poterne fare un vero e proprio laboratorio di eccellenza per i giovani che si avvicinano a questo affascinante mestiere, ma anche il baricentro di un sistema di attività focalizzate sulla valorizzazione dell’arte dolciaria e del territorio in generale in prospettiva turistica”.

Il nuovo team è già al lavoro per la riapertura, il team sta lavorando per la riapertura e per il piano di sviluppo che prevede l'apertura di nuove sedi. 

Redazione